L’estate è finalmente arrivata ed è il momento di preparare gli outfit da sfoggiare durante le serate e gli aperitivi in spiaggia. Ma quali sono i colori trend della stagione estiva 2022? Nessun dubbio, a dominare quest’anno sarà il verde lime, ideale per avere un look perfetto sia durante le calde giornate che di sera. A confermarlo sono state anche le passerelle dei grandi marchi, da Roberto Cavalli a Valentino.
Tuttavia, il dubbio sorge spontaneo: con cosa abbinare il colore verde lime? Questa tonalità molto accesa si presta perfettamente con alcuni capi. Andiamo a scoprire insieme quali sono gli outfit da abbinare.
Verde lime: con cosa abbinare il trend dell’estate 2022
La diffusione del verde lime è giustificata dalla sua capacità di esaltare l’abbronzatura, donando un look totalmente nuovo a chi indossa capi di questo colore.
Tuttavia, si pone il problema di abbinarlo con altri capi. In generale, potrebbe essere un’ottima idea scegliere un unico capo monocromo, magari accompagnato durante la sera da accessori di colore nero, soprattutto per chi ha una carnagione più chiara e poco abbronzata. In particolare, può essere una buona idea spezzare il look con scarpe o borse nere. In alternativa, ci si può indirizzare anche su un soprabito elegante. Di giorno, invece, si può optare per un crop top verde lime abbinato a jeans e sandali.
Essendo il verde lime un colore acceso, è opportuno scegliere vestiti con tonalità meno brillanti, come ad esempio il blu navy. Possono funzionare però anche il verde smeraldo o l’azzurro. Particolarmente efficace è l’abbinamento con l’arancione, anche se in questi casi è opportuno evitare capi con troppe decorazioni. Infine, per creare uno stile davvero originale, si può scegliere di abbinare il verde lime a pantaloni lilla o fucsia, a patto che si scelgano linee semplici e di classe.
Il verde lime può essere indossato anche solo come dettaglio, ad esempio con solo delle scarpe di questa tonalità o anche un paio di occhiali.