Il mondo del packaging è sempre in divenire, subisce le influenze di tutto ciò che accade nel mondo, sia da un punto di vista estetico sia per l’utilizzo che se ne fa.
Brand identity con il packaging
Sempre più spesso, il packaging diventa un elemento imprescindibile per i brand, che anche attraverso le buste, i box e le confezioni che consegnano ai propri clienti, vogliono comunicare degli aspetti della propria identità.
Il 2020 tra delivery ed asporto
Nel 2020, costretti ad un rapporto a distanza, il legame tra “fornitori” e clienti si è svolto principalmente attraverso le consegne, compreso il commercio di prodotti alimentari che ha visto un netto incremento di delivery e asporto.
Il packaging Kraft
Proprio andando in supporto delle esigenze di tutti quanti hanno iniziato a consegnare cibo ai propri clienti, molti packaging utilizzati in questo settore sono stati prodotti utilizzando un tipo di carta particolarmente forte e resistenza: questo tipo di carta è quella Kraft. Il nome deriva dalla parola tedesca che significa “forza” e simboleggia proprio la capacità di questa carta di reggere una certa pressione.
La scelta del colore Avana
La carta Kraft ha nell’avana il suo colore naturale, anche se può capitare di trovarla anche bianca o colorata, soprattutto in contesti legati allo shopping. Nella sua naturalezza, invece, la carta Kraft si presenta molto vicina ad un altro tema fondamentale dell’ultimo periodo: la sostenibilità ambientale. Il cartoncino Kraft Avana si presta particolarmente al lavoro di tutti coloro i quali vogliano comunicare ai propri clienti la vicinanza ai temi della natura e della semplicità, che si tratti sia di cibo che di abiti.
La carta Avana Kraft nel settore alimentare
Proprio nel settore alimentare, sono molti i packaging realizzati utilizzando il cartoncino Kraft Avana. Anche in Technobags, si tratta di un prodotto unico per la realizzazione di box adatti a trasportare cibo. I box in cartoncino Kraft, infatti, riescono a resistere non solo al peso, ma anche, e soprattutto, ai cibi unti, evitando che l’olio possa impregnare le confezioni al punto da romperle, intaccandone la funzionalità.
Queste capacità, insieme alla possibilità di modellare il cartoncino, creando diversissime forme, ne fanno un materiale utilissimo per trasportare svariati cibi, dai fritti alla pasta, dai panini ai dolci. La praticità e la resistenza hanno fatto dei box in cartoncino Kraft Avana i prodotti preferiti da tantissimi clienti finali: queste confezioni, infatti, oltre a permettere una conservazione ideale degli alimenti, ordinati attraverso i più moderni o tradizionali canali, ne consentono il consumo direttamente dalle scatole. Di non poco conto, il fatto che anche questo materiale è personalizzabile dai commercianti che intendono conquistare maggiore credito presso i consumatori, i quali preferiscono sentirsi coccolati da tante attenzioni.